Nargis Guljem è un nome di origine araba che significa "lago". Deriva dal nome del lago più grande della Terra, il Lago Superiore dei Cinque Grandi Laghi dell'America del Nord.
Il nome Nargis è anche associato alla regina Nargis, la madre del leader birmano Aung San Suu Kyi. Tuttavia, il significato del suo nome non è chiaro e ci sono diverse teorie sulla sua origine e sul suo significato.
In generale, il nome Nargis è considerato un nome femminile elegante e raffinato che evoca l'immagine di un lago tranquillo e sereno.
Il nome Nargis Gulfem è molto raro in Italia, poiché solo una persona ha ricevuto questo nome nel 2022. Questo rappresenta solo lo 0,00003% di tutte le nascite registrate nello stesso anno in Italia, che ammontavano a un totale di circa 417.569 bambini. Tuttavia, è importante notare che la rarità del nome Nargis Gulfem non dovrebbe essere vista come una critica o una valutazione negativa. Ogni nome ha il suo valore e significato personale per coloro che lo scelgono e lo portano. Inoltre, i nomi rari possono anche aggiungere unicità e originalità a chi li porta.